1961-1970

1961

The VI Tokio Biennale 1961, catalogo della mostra (Tokyo, Metropolitan Art Gallery), The Mainichi Newspapers, Japan.

La Biennale di Venezia. XXIV Festival di musica contemporanea, catalogo della mostra (Venezia, La Biennale di Venezia. XXIV Festival di musica contemporanea), Stamperia di Venezia, Venezia.

M. Calvesi, Emilio Vedova, pieghevole della mostra (Firenze, Galleria Quadrante), Tipografia Giuntina, Firenze.

Disegni di Vedova 1935-1950, a cura di L. Magagnato, catalogo della mostra (Verona, Galleria Civica d’Arte Moderna), Edizioni di Comunità, Milano.

G. Dorfles, Ultime tendenze nell’arte d’oggi, Feltrinelli, Milano.

W. Haftmann, Enciclopedia della pittura contemporanea, Il Saggiatore, Milano.

J. Leymarie, Presenze 1960. 6 Lithographien von Emilio Vedova, catalogo della mostra (Bologna, Galleria il Cancello), Bologna.

Vedova, catalogo della mostra (Madrid, Ateneo; Barcelona, Sala Gaspar), Editora Nacional, Madrid.

1962

XXXI Esposizione Biennale Internazionale d’Arte, catalogo della mostra (Venezia, Giardini e Corderie), Stamperia di Venezia, Venezia.

40 Suvremenih Venecijanskih Slikara, catalogo della mostra (Zagreb, Galerija Suvremene Umjetnosti), Grafickom zavod hrvatske, Zagreb.

G.C. Argan, J.M. Castellet, Spagna oggi. Dieci litografie originali su pietra, Einaudi, Torino.

F. Bayl, Emilio Vedova, catalogo della mostra (Friburgo, Kunstverein).

Kunst von 1900 bis heute, a cura di W. Hofmann, catalogo della mostra (Wien, Museum des 20. Jahrhunderts), Wien.

H. Platschek, Bilder als Fragezeichen. Versuche zur modernen Malerei, Piper Verlag, Munich.

M. Seuphor, Astrakte Malerei Von Kandinsky bis zur Gegenwart, Knarug Verlag, Munich/Zürich.

1963

G.C. Argan, Vedova, catalogo della mostra (Roma, Galleria Marlborough), Editalia, Roma.

Artistas Italianos de hoje, a cura di U. Apollonio, catalogo della mostra (São Paulo, 7° Bienal do Museu de arte moderna de São Paulo – Brasil), Stamperia di Venezia, Venezia.

J. Claus, Theorien zeitgenössischer Malerei, Rowohlt Verlag, Reinbek (Hamburg).

G. Marchiori, Emilio Vedova, catalogo della mostra (Rovigo, Piccola Galleria del Polesine Livio Rizzi), Rovigo.

Schrift en beeld. Art and Writing. Schrift und Bild, catalogo della mostra (Amsterdam, Stedelijk Museum; Baden-Baden, Staatliche Kunsthalle), Amsterdam/Baden-Baden.

Vedova, catalogo della mostra (København, Erling Haghfelt Galleri; Stockholm, Galerie Pierre), Nordlundes Bogtrykkeri, København.

R. Wedewer, Bildbegriffe. Anmerkungen zur Theorie der neuen Malerei, Kohlhammer Verlag, Stuttgart.

1964

XXXII Esposizione Biennale Internazionale d’Arte, catalogo della mostra (Venezia, Giardini e Arsenale), La Biennale di Venezia, Venezia.

G.C. Argan, Salvezza e caduta dell’arte moderna, Mondadori, Milano.

Documenta III, a cura di A. Bode, catalogo della mostra, Dumont Schauberg Verlag, Köln.

W. Haftmann, Vedova – Plurimi, catalogo della mostra (Munich, Galeria Günther Franke all’Arco Palais), Munich.

D. Mahlow, Vedova, catalogo della mostra (Baden-Baden, Staatliche Kunstalle), F.W. Wesel, Baden-Baden.

Studien und Impulse. Benrath, Cravo, Francken, Goldstein, Jaffe, Scott, Vedova, a cura di W. Grohmann, catalogo della mostra (Berlin, Haus am Waldsee), Berlin.

1965

Bakema, Minguzzi, Vedova, Cavaliere, catalogo della mostra (Salzburg, Salzburger Kunstverein), Internationale Sommerakademie für Bildende Kunst, Salzburg.

Bild und Bühne. Bühnenbilder der Gegenwart und Retrospektive “Bühnenelemente” von Oskar Schlemmer, a cura di D. Mahlow, catalogo della mostra (Baden-Baden, Staatliche Kunsthalle), Franz W. Wesel, Baden-Baden.

R.L. Delovoy, Dimensioni del XX Secolo 1900-1945, Albert Skira, Genève.

Emilio Vedova, catalogo della mostra (Washington, Institute of Contemporary Art), Washington.

Emilio Vedova, catalogo della mostra (Soest, Kunstpavillon), Soest.

Vedova. Zeichnungen, Collagen, Graphik 1936-1965, catalogo della mostra (Salzburg, Künstlerhaus, Internationale Sommerakademie für Bildende Kunst), Salzburg.

1966

Art of our Time, a cura di W. Grohmann, Thames and Hudson, London.

M. Calvesi, Le due avanguardie, Lerici, Milano.

M. Fagiolo dell’Arco, Rapporto ’60: Le arti oggi in Italia, Bulzoni, Roma.

1967

C. Canale, Rassegna della pittura italiana contemporanea, catalogo della mostra, Tipolitografia Alcione, Pescara.

J. Claus, Teorie della pittura contemporanea, Mondadori, Milano.

Expò 67, Italia, catalogo della mostra, Pierre De Marais Inc., Montréal.

M. Micko, Emilio Vedova, catalogo della mostra (Praha, Galerie Hollar), Praha.

C. Nicolas, The Peggy Guggenheim Collection in Venice, Fratelli Pozzo, Torino.

1968

Bühne und bildende Kunst im XX. Jahrhundert. Maler und Bildhauer arbeiten für das Theater, a cura di H. Rischbieter, Friedrich Verlag, Hannover.

E. Crispolti, Ricerche dopo l’informale, Officina Edizioni, Roma.

Italienische Kunst des XX. Jahrhunderts, a cura di H. Ohff, catalogo della mostra (Berlin, Staatliche Hochschule für Bildende Künste), Werkstätten Galerie der Spiegel, Köln.

Nationalgalerie Berlin 1968, catalogo del museo, Brüder Hartmann, Berlin.

Vedova. Presenze 1935-1968, catalogo della mostra (Ferrara, Palazzo dei Diamanti; Galleria Civica d’Arte Moderna), Siaca Arti Grafiche, Ferrara.

1969

8 Mednarodni Bienale Grafica, catalogo della mostra (Ljubliana, Moderna Galerija), Ljubljana.

E. Battisti, L’arte come invenzione, Bompiani, Milano.

Burri, Fontana, Vedova, pieghevole della mostra (Milano, Galleria Blu), Grafic Olimpia, Milano.

P. Cabanne, P. Restany, L’avantgarde au XX siècle, André Balland, Paris.

U. Eco, L’arte come mestiere, Bompiani, Milano.

1970

El artista del Mes. Emilio Vedova, catalogo della mostra (La Habana, Salon 70, Palacio de Bellas Artes).

E. Crispolti, Pittura d’avanguardia nel dopoguerra in Europa, Fratelli Fabbri, Milano.

A. Della Ragione, C.L. Ragghianti, M. Valsecchi, La raccolta della Ragione, Museo Arte Contemporanea, Firenze.