Aldo Rossi. Teatri

Anno: 2012

Lingua: Italiano
Prezzo 35 euro

La pubblicazione, curata da Germano Celant ed edita in occasione dell’esposizione “Aldo Rossi Teatri” alla Fondazione Emilio e Annabianca Vedova, nello spazio del Magazzino del Sale a Venezia, presenta sedici progetti dell’architetto-designer milanese dai primi anni sessanta al 1997: dal Teatro Paganini, Parma, 1964, al Teatro Carlo Felice, Genova, 1983-1989, dal Teatro del Mondo, Venezia, 1979, fino al Teatro La Fenice, Venezia, 1997. Riunisce circa 230 immagini tra studi e schizzi architettonici, modelli di studio e di concorso, disegni, oggetti di scena o riguardanti il tema teatrale e le sue diverse articolazioni sia in architettura sia nel design: dalle architetture progettate e costruite alle scenografie per opera e balletto, fino agli allestimenti d’impatto spettacolare, corredati dagli scritti di Rossi.

Testi di Germano Celant e Alberto Ferlenga.

Copertina catalogo Aldo Rossi. Teatri