Intuition

INTUITION
13 maggio – 26 novembre 2017
Palazzo Fortuny, Venezia

In concomitanza con la Biennale d’Arte di Venezia 2017, la Fondazione Musei Civici di Venezia e la Axel & May Vervoordt Foundation presentano la loro sesta e ultima mostra progettata per Palazzo Fortuny, Intuition.
L’esposizione intende evidenziare e indagare i tanti e diversi modi in cui l’intuizione ha plasmato l’arte, in aree geografiche, culture e generazioni diverse. Saranno dunque riuniti artefatti antichi e opere del passato affiancate ad altre più moderne e contemporanee, tutte legate al concetto di intuizione, di sogno, di telepatia, di fantasia paranormale, meditazione, potere creativo, fino all’ipnosi e all’ispirazione.

Sono esposti tre modellini di Emilio Vedova degli anni '80: Per uno Spazio - 20 (1987-1988), Per uno Spazio - 6 (1987-1988), Per uno Spazio (A te Berlin da Venezia) - 1 (1987-1988)

A cura di Daniela Ferretti e Axel Vervoordt e co-curata da Dario Dalla Lana, Davide Daninos e Anne-Sophie Dusselier.