Renzo Piano. Progetti d'acqua

Mercoledì, 7 November, 2018 - 10:19

La Fondazione Emilio e Annabianca Vedova annuncia la proroga al 6 gennaio 2019 della videoinstallazione Renzo Piano. Progetti d’acqua

In considerazione del notevole interesse suscitato, la Fondazione Emilio e Annabianca Vedova, presieduta da Alfredo Bianchini, annuncia la proroga al 6 gennaio 2019 della videoinstallazione "Renzo Piano. Progetti d’acqua", a cura di Fabrizio Gazzarri, allestita al Magazzino del Sale (Zattere 266).
Sedici progetti di Renzo Piano, da lui stesso selezionati, raccontano altrettante architetture accomunate dal rapporto con l’elemento acqua. Grazie al lavoro di “messa in scena”, progettato e realizzato da Studio Azzurro, il visitatore ha la possibilità di immergersi in un ambiente visivo e sonoro, un vero e proprio viaggio nelle architetture di Renzo Piano, raccontato anche nel video introduttivo realizzato da Twin Studio.
Le navette del Magazzino del Sale che negli anni hanno trasportato le grandi tele di Emilio Vedova, sorreggono ora otto grandi sottili schermi.
Il viaggio inizia dal progetto realizzato per il Prometeo di Luigi Nono nella chiesa di San Lorenzo a Venezia nel 1984, al quale Emilio Vedova collaborò per i rapporti luce spazio. Da Venezia il percorso continua in altri luoghi, come Atene, Oslo, Londra, Genova, Amsterdam, Parigi, New York per concludersi di nuovo a Venezia alla Fondazione Vedova con il progetto generosamente offerto da Renzo Piano proprio dieci anni fa, poco tempo dopo la scomparsa dell’amico Emilio.

fino al 25 novembre: 10.30 - 18.00 (ultimo ingresso 17.30)
dal 28 novembre al 6 gennaio: 10.00 - 17.00 (ultimo ingresso 16.30)
chiusura settimanale il lunedì e il martedì